fth fh h x

E'è stato approvato con delibera di Giunta regionale n.138/2020 il bando da 10 milioni di euro per il "Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo per le imprese aggregate ai Poli di Ricerca e Innovazione" del Por Fesr 2014-2020 rivolto alle micro, piccole, medie e grandi imprese in forma singola o associata, appartenenti, al momento della presentazione della domanda, ai 5 Poli regionali liguri di Ricerca ed Innovazione.

Nel rispetto del principio di concentrazione degli investimenti su priorità tecnologiche chiave a livello regionale, saranno finanziati progetti complessi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti tecnologici individuati nella “Smart Specialisation Strategy” della Regione Liguria:

  • tecnologie del mare;
  • salute e scienze della vita;
  • sicurezza e qualità della vita nel territorio.

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, con percentuali differenti come esplicitato nel bando.

Il modulo di pre-candidatura (allegato 2 del bando), compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato esclusivamente via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dal 9 marzo 2020 al 31 marzo 2020.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina dedicata.

Dal 4 al 6 settembre 2019 avrà luogo a Savona la conferenza Sustainable PolyEnergy generation and HaRvesting SUPEHR’19.

Autori e relatori sono invitati a partecipare per intensificare la cooperazione internazionale, sviluppare, comprendere e promuovere gli sforzi nelle seguenti discipline: centrali elettriche, microgenerazione, raccolta e ibridazione dell’energia convenzionale con le tecnologie elettriche ed elettrochimiche. La diffusione della conoscenza attraverso la presentazione dei risultati della ricerca, lo stato dell’arte, i nuovi sviluppi e nuovi concetti in questo settore sono alla base del programma della conferenza, disponibile al seguente link:

https://www.supehr19.unige.it

torna all'inizio del contenuto